Le Sbarbatelle del Freisa a Chieri dal 1° al 3 giugno

30 maggio 2018

Saremo presenti alla 9ª edizione di Di Freisa in Freisa in programma dal 1° al 3 giugno a Chieri con un intenso programma di eventi e workshop in giro per il centro storico.

Trovate il nostro banco di degustazione con La Giulietta Freisa d’Asti e Le 3 Seuri Freisa d’Asti Superiore nel Chiostro di S. Antonio sabato 2 (dalle 11 alle 24) e domenica 3 (alle 11 alle 22).

Domenica 3 giugno alle 15, Claudia partecipa a “Freisa girls: la Freisa incontra le Sbarbatelle”, workshop sul lato rosa del Freisa: le giovani produttrici di Freisa raccontano le loro esperienze, intervistate da Piera Genta, giornalista e degustatore Onav. In collaborazione con il gruppo Ais Asti Sbarbatelle.

Relatore: Piera Genta. Intervengono: Paolo Poncino, Giulia Barberis, Valentina Cane, Claudia Gaidano, Michela Adriano.

Di Freisa in Freisa è promossa dalla Città di Chieri e dal Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi.

Protagoniste saranno le cinque Doc del Piemonte: Freisa di Chieri, Freisa d’Asti, Monferrato Freisa, Langhe Freisa e Colli Tortonesi Freisa.

L’evento è un rassegna di eccellenza della cultura enogastronomica locale in cui le innumerevoli sfumature del Freisa saranno protagoniste di un programma culturale ricco di laboratori, degustazioni, arte, teatro ed ospiti di alto profilo come Gian Carlo Caselli, Procuratore della Repubblica e Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Criminalità nell’Agricoltura e nel Sistema Agroalimentare.

Scoprite qui il programma

Lascia la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle novità e ricevere ricevere offerte speciali.