Di Freisa in Freisa il 17 e 18 giugno a Chieri: Tenuta Tamburnin presente!

9 giugno 2017

Saremo presenti all’8ª edizione di Di Freisa in Freisa 2017 in programma il 17 e 18 giugno a Chieri. Quest’anno festeggiamo i 500 anni del vitigno.

Valeria sarà impegnata domenica 18 a mezzogiorno in un workshop “I volti del Freisa: la Femminilità e l’Eleganza” con l’enologo Giampiero Gerbi e il giornalista Giancarlo Montaldo, direttore di Barolo&Co

Protagoniste saranno le cinque Doc del Piemonte: Freisa di Chieri, Freisa d’Asti, Monferrato Freisa, Langhe Freisa e Colli Tortonesi Freisa da degustare lungo l’Enoteca itinerante per le vie del centro storico di Chieri. Il costo del coupon che dà diritto a 4 assaggi è di euro 8 euro, più 2 euro di cauzione per il calice.

L’inaugurazione ufficiale è in programma sabato 17 giugno alle ore 12, con un’anteprima venerdì pomeriggio, quando alle 18, in occasione dell’incontro a Chieri delle Città del Piemonte di Terra Madre, Carlo Petrini riceverà nel Cortile del Municipio la cittadinanza onoraria della città capitale del Freisa.

Ricche le novità dalla Piazza del Gusto con i Maestri del gusto e i prodotti tipici regionali da tutta Italia, i laboratori per bambini e adulti e i workshop aperti al pubblico nell’elegante Freisa Lounge.

Aperture straordinarie dei musei cittadini, delle cantine del territorio e un’offerta enogastronomica che coinvolge 40 tra ristoranti ed enoteche con la proposta di fantasiosi menù a tema.

Scarica il programma Di Freisa in Freisa 2017

Altre informazioni sul sito del Comune di Chieri

Lascia la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle novità e ricevere ricevere offerte speciali.