Decima edizione di Di Freisa in Fresia a Chieri

28 maggio 2019

Saremo presenti alla 10ª edizione di Di Freisa in Freisa dal 31 maggio al 2 giugno a Chieri con un intenso programma di eventi e workshop in giro per il centro storico.

Trovate il nostro banco di degustazione con la novità base freisa vinificata in bianco, il Clo Spumante Brut, La Giulietta Freisa d’Asti e Le 3 Seuri Freisa d’Asti Superiore al Freisa Lounge nel Chiostro di S. Antonio sabato 1 (dalle 11 alle 24) e domenica 2 (alle 11 alle 20).

Sempre al Freisa Lounge vi è uno spazio dedcato ai numerosi workshop programmati, oltre ai tanti stand dei produttori di Freisa e postazione degli artigiani del gusto afferenti al progetto della Camera di Commercio di Torino I Maestri del Gusto di Torino e Provincia.

Di Freisa in Freisa è promossa dalla Città di Chieri e dal Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi.

Protagoniste saranno le cinque Doc del Piemonte: Freisa di Chieri, Freisa d’Asti, Monferrato Freisa, Langhe Freisa e Colli Tortonesi Freisa.

Per il suo decimo anniversario, la manifestazione è stata adottata da Federico Quaranta, autore e conduttore di LineaVerde Rai 1 e Decanter, la prima trasmissione “cult” di Rai Radio Due dedicata al food e al vino.
Numerosi gli ospiti d’eccellenza, tra cui Umberto Montano – ideatore del brand “Mercato Centrale di Torino”, che valorizzeranno il vitigno autoctono, confrontandosi su temi di grande attualità come l’innovazione e la sostenibilità, per tratteggiare il vino e il cibo del futuro.

Scoprite qui il programma

Lascia la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle novità e ricevere ricevere offerte speciali.